{ "Dispersione implicita (studenti classi V scuola secondaria secondo grado) - metadati": [ { "Descrizione": "Dispersione implicita (studenti classi V scuola secondaria secondo grado)", "Area": "", "Settore": "Istruzione e formazione", "Algoritmo": "Percentuale di studenti dell'ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado che non raggiungono un adeguato livello di competenza alfabetica e numerica e nella comprensione dell'ascolto e lettura della lingua inglese", "AnnoInizio": "2019", "AnnoFine": "2025", "FreqAggiornamento": "Annuale", "UltimoAggiornamento": "23/12/2025", "Fenomeno": "Stock", "LivelloGeografico": "Provincia", "ConfrontiTerritoriali": "Trentino. Alto Adige. Veneto. Nord-Est. Lombardia. Nord. Italia", "Note": "", "Licenza": "CC BY 4.0", "Tema": "HEAL", "NsoggDiffonPro": "Istat - Istituto nazionale di statistica", "NsoggDiffonNaz": "Istat - Istituto nazionale di statistica", "NsoggDiffonInt": "", "TabNumeratoreNote": "", "Indicatore": "https://statweb.provincia.tn.it/indicatoristrutturali/exp.aspx?fmt=json&idind=1102&t=i", "IndicatoreCSV": "https://statweb.provincia.tn.it/indicatoristrutturali/exp.aspx?fmt=csv&idind=1102&t=i" } ] }