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TAV. III.06 - Utenti collegati al servizio di telesoccorso e telecontrollo per genere e comunità di valle (2007-2023)
Comunità di Valle20072015202020222023
MaschiFemmineTotaleMaschiFemmineTotaleMaschiFemmineTotaleMaschiFemmineTotaleMaschiFemmineTotale
Val di Fiemme 6273321214216182161841822
Primiero 21012-1313-66189369
Valsugana e Tesino 104252529347263391625101525
Alta Valsugana e Bersntol 145367214869825335182362228
Valle di Cembra 5172262430-1717-1111-1111
Val di Non 207999281321601390103207999146781
Valle di Sole 52126112839617235172241822
Giudicarie 13617411657615486310314193746
Alto Garda e Ledro 3215218428146174188910721881092791118
Vallagarina 4524228755278333642623267623330967232299
Comun General de Fascia -------991151611213
Altipiani Cimbri 4111531619412166121861016
Rotaliana-Königsberg 135366135568144256114556114657
Paganella -33145112123112
Territorio Val d'Adige 5431637047280327402082483218321535166201
Valle dei Laghi 314176111721113-66-1010
Provincia2261.1011.3272371.1411.3781948791.073200780980198762960
Fonte: PAT, Servizio Politiche Sociali, Ufficio programmazione e gestione finanziaria
TAV. III.06

Il telesoccorso è un servizio che risponde principalmente al bisogno di assicurare alle persone, che hanno ridotta autonomia o sono a rischio di emarginazione, un intervento tempestivo e mirato in caso di malore, infortunio o altra necessità.
Il telecontrollo periodico assicura il monitoraggio della situazione della persona attraverso colloqui telefonici ed eventualmente attiva i servizi socio-sanitari competenti. Il servizio è attuato attraverso il collegamento telefonico dell'utente ad una centrale operativa funzionante 24 ore su 24, per tutti i giorni dell'anno, immediatamente allertabile da un apparecchio in dotazione personale.