Censimento permanente delle Istituzioni pubbliche: i risultati principali per il Trentino - anno 2017

 

Indice Tavole

 

Tavola 1.1 -     Personale in servizio nelle unità locali delle istituzioni pubbliche per regioni, ripartizioni geografiche, tipo di contratto e genere- Anno 2017 (valori assoluti e percentuali)

Tavola 1.2 -     Personale dipendente in servizio nelle Forze di sicurezza e Forze armate per regioni, ripartizioni geografiche, genere e tipo di contratto - Anno 2017 (valori assoluti e percentuali)

Tavola 1.3 -     Unità locali delle istituzioni pubbliche e relativo personale in servizio per regioni, ripartizioni geografiche e tipologia di contratto. Anni 2017, 2015 e 2011 (valori assoluti, variazioni percentuali 2017/2011 e personale dipendente per 100 abitanti. Anni 2015 e 2011)

Tavola 1.4 -     Organo di vertice delle istituzioni pubbliche per regioni, ripartizioni geografiche e genere – Anno 2017 e 2015 (valori assoluti e percentuali)

Tavola 1.5 -     Attività formative organizzate e/o finanziate dalle istituzioni pubbliche e relativi partecipanti per regioni e ripartizioni geografiche - Anno 2017 (valori assoluti e percentuali)

Tavola 1.6 -     Partecipanti alle attività formative organizzate e/o finanziate dalle istituzioni pubbliche per aree tematiche, regioni e ripartizioni geografiche - Anno 2017 (valori assoluti)

Tavola 1.7 -     Attività formative e partecipanti per regioni, ripartizioni geografiche e modalità di erogazione - Anno 2017 (valori assoluti)

Tavola 1.8 -     Istituzioni pubbliche per tipo di tecnologie utilizzate per la gestione dei dati e l'erogazione dei servizi, per regioni e ripartizioni geografiche - Anno 2017 (valori assoluti e percentuali sul totale di riga)

Tavola 1.9 -     Istituzioni pubbliche che hanno interagito con gli utenti utilizzando social media per tipo di social, regioni e ripartizioni geografiche - Anno 2017 (valori assoluti e percentuali sul totale di riga)

Tavola 1.10 -   Istituzioni pubbliche che hanno analizzato grandi quantità di dati informativi (big data) derivanti da fonti eterogenee per finalità di analisi. Regioni e ripartizioni geografiche - Anno 2017 (valori assoluti e percentuali sul totale di riga )

Tavola 1.11 -   Istituzioni pubbliche che hanno utilizzato misure di sicurezza informatica per regioni e ripartizioni geografiche - Anno 2017 (valori assoluti e percentuali sul totale di riga)

Tavola 1.12 -   Istituzioni pubbliche che hanno subito attacchi informatici per tipologia di attacco informatico, regioni e ripartizioni geografiche - Anno 2017 (valori assoluti e percentuali sul totale di riga)

Tavola 1.13 -   Istituzioni pubbliche che hanno subito danni da attacchi informatici per tipologia di danno, regioni e ripartizioni geografiche- Anno 2017 (valori assoluti e percentuali sul totale di riga)

Tavola 1.14 -   Istituzioni pubbliche che hanno subito danni da attacchi informatici per forma giuridica ed azioni messe in campo dalle IP - Anno 2017 (valori assoluti e percentuali sul totale di riga)

Tavola 1.15 -   Istituzioni pubbliche che hanno adottato forme di rendicontazione sociale e/o ambientale per regione e ripartizione territoriale- Anni 2016-2017 (valori assoluti)

Tavola 1.16 -   Istituzioni pubbliche che hanno adottato almeno una forma di rendicontazione sociale e/o ambientale per regioni e ripartizioni geografiche - Anni 2016-2017 (valori assoluti e percentuali, differenza e variazione percentuale rispetto al periodo 2012-2015)

Tavola 1.17 -   Istituzioni pubbliche con un referente GPP appositamente nominato per regioni e ripartizioni geografiche - Anno 2017 (valori assoluti e percentuali)

Tavola 1.18 -   Istituzioni pubbliche che hanno nominato il Responsabile della prevenzione della corruzione e/o il Responsabile della trasparenza per regioni e ripartizioni geografiche - Anno 2017 (valori assoluti e percentuali)

Tavola 1.19 -   Responsabile della prevenzione della corruzione e Responsabile della trasparenza per tipo di figura, genere e per regioni e ripartizioni geografiche - Anno 2017 (valori assoluti e percentuali)

Tavola 1.20 -   Istituzioni pubbliche che hanno nominato il Responsabile della prevenzione della corruzione e/o il Responsabile della trasparenza per regioni e ripartizioni geografiche - Anni 2017 e 2015 (valori percentuali e relative differenze)

Tavola 1.21 -   Istituzioni pubbliche che hanno adottato misure di prevenzione della corruzione e tipo di misure adottate per regioni e ripartizioni geografiche - Anno 2017 (valori assoluti)

Tavola 1.22 -   Istituzioni pubbliche che hanno adottato misure di prevenzione della corruzione e tipo di misure adottate per regioni e ripartizioni geografiche - Anni 2017 e 2015 (valori percentuali e relative differenze)

Tavola 1.23 -   Istituzioni pubbliche che hanno rispettato gli obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati, di cui all’art. 32 del d.lgs. n. 33 del 14 marzo 2013, per regioni e ripartizioni geografiche - Anni 2017 e 2015 (valori assoluti, valori percentuali e relative differenze)

Tavola 1.24 -   Istituzioni pubbliche che, nell’ambito dell’attività di gestione dei servizi, hanno stabilito di pubblicare dati ulteriori rispetto a quelli previsti dal d. lgs. n. 33 del 14 marzo 2013 per regioni e ripartizioni geografiche - Anno 2017 (valori assoluti e percentuali)

Tavola 1.25 -   Istituzioni pubbliche che hanno effettuato controlli sulla sussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità per gli incarichi previsti dal d.lgs. n. 39 del 8 aprile 2013 e tipo di controllo effettuato per regioni e ripartizioni geografiche - Anno 2017 (valori assoluti)

Tavola 1.26 -   Istituzioni pubbliche che hanno adottato, nel corso dell’esercizio 2017, atti di programmazione almeno annuale degli acquisti di servizi e forniture per regioni e ripartizioni geografiche - Anni 2017 e (valori assoluti, valori percentuali e relative differenze)

Tavola 1.27 -   Istituzioni pubbliche che nel corso dell’esercizio 2017 hanno fatto ricorso a centrali di committenza per l'acquisto di beni e servizi per regioni e ripartizioni geografiche - Anni 2017 e 2015 (valori assoluti, valori percentuali e relative differenze)

Tavola 1.28 -   Istituzioni pubbliche che hanno adottato un proprio codice di comportamento per regioni e ripartizioni geografiche - Anni 2017 e 2015 (valori assoluti, valori percentuali e relative differenze)

Tavola 1.29 -   Istituzioni pubbliche che hanno adottato sistemi di controllo sulla corretta gestione dei servizi finali e di funzionamento per regioni e ripartizioni geografiche - Anno 2017 (valori assoluti)

Tavola 1.30 -   Istituzioni pubbliche dotate di sportello telematico (es. SUAP) per comunicare con l'utenza e offrire servizi online per tipo di servizio per regioni e ripartizioni geografiche - Anno 2017 (valori assoluti e percentuali sul totale di riga)