Censimento permanente delle Istituzioni pubbliche: i
risultati principali per il Trentino - anno 2017
Indice
Tavole
Tavola 1.1 - Personale in servizio
nelle unità locali delle istituzioni pubbliche per regioni, ripartizioni
geografiche, tipo di contratto e genere- Anno 2017 (valori assoluti e
percentuali)
Tavola 1.2 - Personale dipendente
in servizio nelle Forze di sicurezza e Forze armate per regioni, ripartizioni
geografiche, genere e tipo di contratto - Anno 2017 (valori assoluti e
percentuali)
Tavola 1.3 - Unità locali delle
istituzioni pubbliche e relativo personale in servizio per regioni,
ripartizioni geografiche e tipologia di contratto. Anni 2017, 2015 e 2011
(valori assoluti, variazioni percentuali 2017/2011 e personale dipendente per
100 abitanti. Anni 2015 e 2011)
Tavola 1.4 - Organo di vertice
delle istituzioni pubbliche per regioni, ripartizioni geografiche e genere –
Anno 2017 e 2015 (valori assoluti e percentuali)
Tavola 1.5 - Attività formative
organizzate e/o finanziate dalle istituzioni pubbliche e relativi partecipanti
per regioni e ripartizioni geografiche - Anno 2017 (valori assoluti e
percentuali)
Tavola 1.6 - Partecipanti alle
attività formative organizzate e/o finanziate dalle istituzioni pubbliche per
aree tematiche, regioni e ripartizioni geografiche - Anno 2017 (valori
assoluti)
Tavola 1.7 - Attività formative e
partecipanti per regioni, ripartizioni geografiche e modalità di erogazione -
Anno 2017 (valori assoluti)
Tavola 1.8 - Istituzioni pubbliche
per tipo di tecnologie utilizzate per la gestione dei dati e l'erogazione dei
servizi, per regioni e ripartizioni geografiche - Anno 2017 (valori assoluti e
percentuali sul totale di riga)
Tavola 1.9 - Istituzioni pubbliche
che hanno interagito con gli utenti utilizzando social media per tipo di
social, regioni e ripartizioni geografiche - Anno 2017 (valori assoluti
e percentuali sul totale di riga)
Tavola 1.10 - Istituzioni pubbliche
che hanno analizzato grandi quantità di dati informativi (big data) derivanti
da fonti eterogenee per finalità di analisi. Regioni e ripartizioni geografiche
- Anno 2017 (valori assoluti e percentuali sul totale di riga
)
Tavola 1.11 - Istituzioni pubbliche
che hanno utilizzato misure di sicurezza informatica per regioni e ripartizioni
geografiche - Anno 2017 (valori assoluti e percentuali sul totale di riga)
Tavola 1.12 - Istituzioni pubbliche
che hanno subito attacchi informatici per tipologia di attacco informatico,
regioni e ripartizioni geografiche - Anno 2017 (valori assoluti e percentuali
sul totale di riga)
Tavola 1.13 - Istituzioni pubbliche
che hanno subito danni da attacchi informatici per tipologia di danno, regioni
e ripartizioni geografiche- Anno 2017 (valori assoluti e percentuali sul totale
di riga)
Tavola 1.14 - Istituzioni pubbliche
che hanno subito danni da attacchi informatici per forma giuridica ed azioni
messe in campo dalle IP - Anno 2017 (valori assoluti e percentuali sul totale
di riga)
Tavola 1.15 - Istituzioni pubbliche
che hanno adottato forme di rendicontazione sociale e/o ambientale per regione
e ripartizione territoriale- Anni 2016-2017 (valori assoluti)
Tavola 1.16 - Istituzioni pubbliche
che hanno adottato almeno una forma di rendicontazione sociale e/o ambientale
per regioni e ripartizioni geografiche - Anni 2016-2017 (valori assoluti e
percentuali, differenza e variazione percentuale rispetto al periodo 2012-2015)
Tavola 1.17 - Istituzioni pubbliche
con un referente GPP appositamente nominato per regioni e ripartizioni geografiche
- Anno 2017 (valori assoluti e percentuali)
Tavola 1.18 - Istituzioni pubbliche
che hanno nominato il Responsabile della prevenzione della corruzione e/o il
Responsabile della trasparenza per regioni e ripartizioni geografiche - Anno
2017 (valori assoluti e percentuali)
Tavola 1.19 - Responsabile della
prevenzione della corruzione e Responsabile della trasparenza per tipo di
figura, genere e per regioni e ripartizioni geografiche - Anno 2017 (valori
assoluti e percentuali)
Tavola 1.20 - Istituzioni pubbliche
che hanno nominato il Responsabile della prevenzione della corruzione e/o il
Responsabile della trasparenza per regioni e ripartizioni geografiche - Anni
2017 e 2015 (valori percentuali e relative differenze)
Tavola 1.21 - Istituzioni pubbliche
che hanno adottato misure di prevenzione della corruzione e tipo di misure
adottate per regioni e ripartizioni geografiche - Anno 2017 (valori assoluti)
Tavola 1.22 - Istituzioni pubbliche
che hanno adottato misure di prevenzione della corruzione e tipo di misure
adottate per regioni e ripartizioni geografiche - Anni 2017 e 2015 (valori
percentuali e relative differenze)
Tavola 1.23 - Istituzioni pubbliche
che hanno rispettato gli obblighi di pubblicazione concernenti i servizi
erogati, di cui all’art. 32 del d.lgs. n. 33 del 14 marzo 2013, per regioni e
ripartizioni geografiche - Anni 2017 e 2015 (valori assoluti, valori
percentuali e relative differenze)
Tavola 1.24 - Istituzioni pubbliche
che, nell’ambito dell’attività di gestione dei servizi, hanno stabilito di
pubblicare dati ulteriori rispetto a quelli previsti dal d. lgs. n. 33 del 14
marzo 2013 per regioni e ripartizioni geografiche - Anno 2017 (valori assoluti
e percentuali)
Tavola 1.25 - Istituzioni pubbliche
che hanno effettuato controlli sulla sussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità per gli incarichi
previsti dal d.lgs. n. 39 del 8 aprile 2013 e tipo di controllo effettuato per
regioni e ripartizioni geografiche - Anno 2017 (valori assoluti)
Tavola 1.26 - Istituzioni pubbliche
che hanno adottato, nel corso dell’esercizio 2017, atti di programmazione
almeno annuale degli acquisti di servizi e forniture per regioni e ripartizioni
geografiche - Anni 2017 e (valori assoluti, valori percentuali e relative
differenze)
Tavola 1.27 - Istituzioni pubbliche
che nel corso dell’esercizio 2017 hanno fatto ricorso a centrali di committenza
per l'acquisto di beni e servizi per regioni e ripartizioni geografiche - Anni
2017 e 2015 (valori assoluti, valori percentuali e relative differenze)
Tavola 1.28 - Istituzioni pubbliche
che hanno adottato un proprio codice di comportamento per regioni e ripartizioni
geografiche - Anni 2017 e 2015 (valori assoluti, valori percentuali e relative
differenze)
Tavola 1.29 - Istituzioni pubbliche
che hanno adottato sistemi di controllo sulla corretta gestione dei servizi
finali e di funzionamento per regioni e ripartizioni geografiche - Anno 2017
(valori assoluti)
Tavola 1.30 - Istituzioni pubbliche
dotate di sportello telematico (es. SUAP) per comunicare con l'utenza e offrire
servizi online per tipo di servizio per regioni e ripartizioni geografiche -
Anno 2017 (valori assoluti e percentuali sul totale di riga)